Nuovo Cinema Palazzo

| 1 commento

Forse non tutti siete a conoscenza della vicenda del Cinema Palazzo a piazza dei Sanniti, nel quartiere di San Lorenzo: il 15 aprile del 2011 questo storico cinema è stato occupato dai cittadini del quartiere, e non solo, per sottrarlo alla trasformazione in casinò a cui era destinato.

Qui e qui potete leggere dell’occupazione; qui invece l’intervento di Sabina Guzzanti che vi ha partecipato attivamente. Quello che conta è che alla fine dall’occupazione, che peraltro alla fine è stata pure legittimata, è nato un bellissimo spazio in cui si svolgono tante attività, laboratori, workshop e tanto spazio è dato alla cittadinanza e a chiunque abbia voglia di partecipare.

Ed è nato anche il Palazzo dei Bambini, dalla volontà di genitori occupanti e residenti che hanno partecipato attivamente affinchè si possano creare le occasioni per favorire il dialogo e la socialità tra genitori e figli; e così è nato un ricco calendario di spettacoli teatrali, cinematografci e laboatori.

Qui potete consultare il programma.

Un commento

  1. E’ vero! il Cinema Palazzo è proprio bello sia per i bambini che per gli adulti: si fa il pane, si mangia, si canta, si conosce la storia, si discute, e tanto altro…..

    Queste sono le parole di una canzone composta da Lucilla Galeazzi

    sarebbe bello se la cantassero anche i bambini

    <>

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.