E’ già settembre

| 0 commenti

Buongiorno a tutti e bentrovati!!!

Le nostre vacanze sono finite, ma neanche abbiamo fatto in tempo a rendercene conto che settembre è già arrivato! Sarà una reminiscenza di quando ero bambina, quando il tempo si misurava sulla base dei ritmi scolastici, ma per me il vero inizio dell’anno, quello in cui si fanno tanti buoni propositi, che poi verranno ovviamente disattesi, è proprio settembre; finisce il periodo di riposo, ci si è ricaricati e si è pronti per cominciare un nuovo anno, sicuramente faticoso ma pieno – si spera – di sorprese e soddisfazioni.

Ecco, questa per me è stata una estate tutt’altro che riposante e tranquilla: il solito tran tran invernale – spesa, cucina, lava, ordina, intrattenimento dei bambini – è proseguito pari pari ma in un’altra location e per di più con un maggior numero di persone, 4 adulti e 3 bambini + 1 neonato, per la precisione. Per due mesi esatti, senza alcun intervallo davvero “vacanziero”.

Capite bene, dunque, che sto arrivando alle porte di quello che per me è un nuovo anno con le pile completamente scariche.

Sono rientrata al lavoro, ho ripreso in mano il computer, la posta, facebook……e mi è venuta la nausea! Mai come in questo periodo sento il bisogno di staccare da tutto, non ho voglia di seguire niente e nessuno (blog, persone, notizie), non voglio impegni che mi occupino la mente; ho bisogno di silenzio, natura, pace, risate, e ancora silenzio; ecco, ho proprio bisogno di educarmi al silenzio. Ecco perché credo che sarò meno presente su questo blog, al quale mi sono molto affezionata ma che ha bisogno di una mente più sgombra e più lucida della mia per essere ben alimentato.

Nella speranza di riprendermi presto, vi lascio nelle buone mani di Flavia e auguro a tutti un buon inizio!

Foto da Internet, senza credit

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.