Il nostro calendario dell’Avvento

| 0 commenti

Ogni anno, in questo periodo, sono bersagliata dalle varie proposte, sempre più numerose e varie, di calendari dell’Avvento. Noi abbiamo finalmente  trovato il nostro e per il terzo anno consecutivo lo ripropongo ai miei bambini che, sono sicura, saranno felicissimi di ritrovarlo, nonostante lo conoscano ormai a memoria: “La notte della cometa sbagliata”.

E’ una raccolta di 24 storie raccontate niente poco di meno che dai tre Re Magi, i quali ogni anno intraprendono il loro lungo viaggio seguendo la cometa che li porterà dal neonato Gesù, ma quest’anno stanno seguendo la cometa sbagliata…. chissà dove arriveranno e se faranno in tempo a vedere il Bambino!

Nel frattempo, di giorno durante il viaggio o la sera davanti al fuoco, i Re Magi ci raccontano avventure, episodi e aneddoti (a volte esilaranti, altre volte dolcissimi e poetici) dei viaggi degli anni passati. Il tutto accompagnato dalle vivide e ironiche immagini della Bussolati.

Una storia al giorno, per divertirci, per riflettere, per sognare. Ecco il nostro calendario dell’Avvento!

Purtroppo credo che al momento il libro sia difficilmente reperibile; cercatelo in biblioteca!

 

La notte della cometa sbagliata; una storia al giorno aspettando Natale, Beatrice Masini, ill. Emanuela Bussolati; Einaudi 2004

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.