Ricomincio da tre

| 0 commenti

Oggi non è solo S. Valentino, non è solo il mercoledì delle ceneri, non è solo la data in cui mia nonna avrebbe festeggiato i suoi 93 anni, ma anche il giorno in cui il nostro diario a 4 mani festeggia i suoi tre anni.

Tre anni in cui questo laboratorio di piccoli cambiamenti ha dato i suoi frutti: l’appuntamento ormai consolidato delle letture nel parco di leggiAmo, la nostra adorata Biblioteca nel Parco, le letture animate in giro per scuole, biblioteche e giardini pubblici, laboratori didattici dedicati all’arte, visite didattiche nei musei… tanti piccoli passi, in cerca di un futuro migliore. Personalmente poi, proprio le lunghe riflessioni fatte in questi tre anni, le letture di cui vi ho parlato, le esperienze di vita con cui mi sono confrontata, la consapevolezza che il cambiamento deve partire in primo luogo da noi, mi hanno portato davvero lontano.

Sei mesi fa io e l’Ingegnere abbiamo preso i bimbi, chiuso le nostre vite in una valigia e siamo pariti per Parigi. Un cambiamento che ne sta provocando tanti altri… ogni viaggio, ogni avventura comincia così, un passo dopo l’altro…

Cambiare è possibile, dipende solo da noi, che siate in cerca di un cambiamento grande o piccolo nelle vostre vite iniziate a camminare!

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.