Chi siamo

13450804_10210034183194098_4447210039919385021_n

Ciao, siamo Flavia e Francesca e vi diamo il benvenuto sul nostro blog! (L’educazione prima di tutto!). Per farla breve siamo due amiche, mamme e mogli (ovvero, come tutte le donne sanno: lavoratrici, cuoche, autiste, infermiere, esperte di problem solving, manager e chi più ne ha più ne metta), ma soprattutto siamo due persone che, benché consapevoli del fatto che OGGI SEREN proprio non sia, sperano ancora che DOMANI SEREN SARÀ. Sappiamo quanto sia difficile tentare di cambiare il modo di agire di chi ci circonda (e talvolta ancor più il nostro!), ma pensiamo di poter fare almeno in modo che un domani ci siano persone migliori intorno a noi. Cercare di rendere i nostri figli dei cittadini migliori di quello che noi abbiamo saputo essere, ecco cosa forse potrà cambiare il nostro futuro. In fondo non è vero che le cose non si possono cambiare, NOI possiamo cambiare. Questo blog è il nostro training autogeno per convincerci (e magari convincervi) che anche senza mettere in campo una rivoluzione copernicana delle nostre vite (tipo mollo tutto e vado a vivere in barca o mi ritiro in una comune in campagna), con l’aiuto dei nostri nanetti, attraverso tanti piccoli passi (intesi come piccoli gesti ma anche come i piccoli piedini che ci condurranno) potremo migliorare.

Del resto, come diceva Gandhi – uno che di rivoluzioni se ne intendeva -, “Tu devi essere il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”, e come ebbe a notare Einstein – uno che invece si intendeva di Copernico! -, sempre “meglio essere ottimisti e scoprire di avere torto, che essere pessimisti e scoprir di aver avuto ragione”. Quindi coraggio, cambiamo e tutto inizierà a cambiare con noi.

Allora forse SE OGGI SEREN NON È, DOMANI SEREN SARÀ E SE NON SARÀ SERENO, SI RASSERENERÀ!

Parlano di noi:

Federica di Mammamogliedonna

Blog dei Topipittori

<script>
(function(i,s,o,g,r,a,m){i[‘GoogleAnalyticsObject’]=r;i[r]=i[r]||function(){
(i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o),
m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m)
})(window,document,’script’,’https://www.google-analytics.com/analytics.js’,’ga’);

ga(‘create’, ‘UA-91012342-1’, ‘auto’);
ga(‘send’, ‘pageview’);

</script>

Un commento

  1. vi auguro di tutto cuore buonissima fortuna per la vostra iniziativa e per la forza e la determinazione che dimostrate, ma mi piade assolutamente la carica di ottimismo che diffondete!!
    Io sono molto in là con gli anni ed è molto piacevole constatare che ci sono giovani mamme tutto-fare con energie così . Brave!!! ciao

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.